e adesso . . . la moto a tre ruote !

Chissà i puristi cosa diranno . . .  gli stessi "soloni" che provavano conati di vomito al solo nominare le tre ruote (già, ma per i motociclisti gli scooter non sono moto, quindi la categoria non la consideravano minacciata !), adesso si devono sorbire la moto la tre ruote . . . e questa volta è davvero una "moto".

Una moto a tutti gli effetti, fatta come una moto, che si usa come una moto e con prestazioni invece da "super moto" : si tratta della Yamaha Niken e lode alla casa giapponese per il coraggio della proposta.


Chi l'ha provata (o acquistata), dice quello che abbiamo detto tutti in merito agli scooter a tre ruote
dopo che, scemato lo scetticismo iniziale, li abbiamo visti affollare gradualmente le nostre strade :
si tratta del futuro della tecnologia applicata ai mezzi di trasporto con affidabilità, sicurezza, frenata e tenuta di strada senza pari unita ad una piacevolezza di guida unica, con il trascurabile fastidio di un peso maggiore e di un ingombro sicuramente superiore alla media, ma tollerabile.

Potranno migliorarla ? Certamente . . . magari affinando l'avantreno, correggendo la durezza della sella, rinforzando freni e parafanghi anteriori, ma intanto la strada è aperta . . . . agilità e libertà di una moto con frenata e sicurezza di un auto, cosa si puo' volere di piu' !
A presto . . . .




0 commenti:

BlogNews

  © Blogger template Techie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP