riflessioni . . .
Qualche giorno fa, ero fermo al semaforo con il mio AD250 con tettuccio regolarmente montato e tergicristallo in funzione (pioveva a dirotto), quando mi affianca un T-Max ultimo modello, con parabrezza alto, coprigambe Tucano Urbano e pilota infagottato come un esploratore polare (ciononostante interamente bagnato !).
Dopo averlo osservato per mezzo minuto mi è venuta spontanea questa riflessione :
se è vero che i motociclisti in particolare e gli altri scooteristi in generale snobbano noi "coperti" in quanto il vero "motociclista" o "scooterista" deve viaggiare con il cielo sopra la testa ed affrontare impavido gli eventi atmosferici quali essi siano pena la non appartenenza alla categoria (ed il ludibrio degli altri confratelli),
perchè continuo a vedere accessori di protezione dilagare sui vari scooter anche di alto "lignaggio" (come il T-Max appunto) ?
Passi i motociclisti veri, che non cedono ad alcuna protezione (anche perchè la moto non le può montare), ma gli scooteristi puri, quelli che deridono il passaggio di noi "coperti" come se fossimo dei carri di carnevale, dovrebbero guardarsi bene dal proteggersi dalle intemperie, ed avanzare sempre nudi e fieri come impone il buon nome della categoria . . . o no ?
0 commenti:
Posta un commento