la . . . copertina !!
Ecco un altro atteggiamento mentale da correggere . . . : niente coperta per le gambe in scooter . . . non è per niente "in" . . . mai sentito nulla di piu' assurdo !
Si tratta di un'invenzione coi fiocchi che, soprattutto con uno scooter "coperto", rende la protezione dagli agenti atmosferici praticamente insuperabile.
Ovviamente leader è la "Tucano" (tanto per non fare nomi), ma qualunque sia il produttore, il concetto è il medesimo : 1) compra la "copertina", 2) installala sul tuo scooter coperto, 3) vai in scooter anche con l'uragano !
Soprattutto se provvista anche di salopette da appendere al collo, svolge l'unico lavoro che non riesce alla copertura dello scooter e cioè . . . riparare gambe e piedi, anzi meglio . . . dalla vita in giu', oltre a riscaldare piacevolmente le cosce nei climi piu' freddi (non è determinante lo so . . . ma visto che c'è !).
Altra funzione importantissima : riparare lo scooterista dagli schizzi delle auto che ci transitano vicino e che incappano nelle "poche" buche delle nostre tenutissime strade.
Infine un ulteriore vantaggio da non dimenticare : per quanto mi riguarda non lo smonto mai, limitandomi a raggomitolarlo davanti alle ginocchia in estate e lo tiro sulla sella ogni volta che parcheggio agganciandolo bene . . . ecco . . . la sella dura il doppio ! Fatelo sia estate che inverno
ed eviterete tagli e screpolature del tessuto della sella, oltre a proteggerla da "regali" inaspettati di piccioni, gatti, ecc.
0 commenti:
Posta un commento