Attenti al vento !!!

 Ritorna la brutta stagione (quest'anno davvero "brutta" in tutti i sensi !) e con essa il meteo ballerino e maligno.

Tutti i possessori di scooter con il tetto sanno da sempre di dover prestare particolare attenzione alle giornate ventose (visto che non ci dobbiamo preoccupare di quelle "piovose"😂) e non solo durante la marcia ma, soprattutto, durante la sosta.



Lasciare il nostro scooter parcheggiato in balia del vento, se non è mai consigliabile per scooter "normali", figuriamoci per i nostri con il tetto a fare da vela.


E' anche vero che durante questa stagione il tetto è quasi sempre aperto e chiuderlo ad ogni parcheggio è pur sempre una scocciatura . . . quindi . . . attenti a dove parcheggiate e soprattutto sempre in favore di vento.


Una delle cose che ho sempre trovato migliorabile nell'Adiva è la progettazione del cavalletto laterale : non sembra contribuire ad "appoggiare" decisamente lo scooter sul fianco ma anzi, data l'incombenza del tetto, sembra sempre pronto ad inclinarsi dalla parte opposta . .  cosa che avviene regolarmente al primo refolo di vento abbastanza sostenuto.


Non parcheggiate mai con il fianco al vento e curate di non parcheggiare mai con il cavalletto laterale a ridosso di un muro credendovi tranquilli : il vortice del vento che colpisce il muro abbatterà inesorabilmente lo scooter (come mi è successo la settimana scorsa) con risultati che vi lascio immaginare.


State attenti ed eviterete di comprare specchietti retrovisori come caramelle (sappiamo bene come si riducono quando vi troverete a rialzare la moto abbattuta sul fianco !).

0 commenti:

BlogNews

  © Blogger template Techie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP