tre ruote e tetto . . un boom !


scooter tre ruote,progetto tre ruote,scooter coperto,scooter con tetto, tetto scooter


A testimonianza del fermento intorno al mondo degli scooter coperti (ed ormai a . . tre ruote), ecco un' altro progetto francese nato sulla base del Peugeot Satelis, unica casa transalpina ad interessarsi degli scooter coperti (vedi post).

Si tratta del RAINBOW, uno scootermobile concepito con un abitacolo tondeggiante e trasparente a chiusura totale per l'inverno e che potrebbe essere climatizzato esattamente come l'abitacolo di una autovettura, dove all'interno trovano posto 2 persone con sedute disassate (vedi foto), legate al sedile con cinture di sicurezza e senza casco (come il C1 della BMW).

La ciclistica è simile al MP3 con motorizzazioni ancora tutte da definire.

Il progetto è ovviamente ancora da sviluppare ma, al di là delle considerazioni estetiche e delle migliorie apportabili, ci piace sottolineare ancora la crescente popolarità e bontà del progetto "scooter coperto" come vera alternativa all'auto ed al traffico impossibile che ci attanaglia.


foto : cyberscooter.it




1 commenti:

Anonimo 2 novembre 2009 alle ore 13:54  

Bellissimo, io lo comprerei subito se uscisse sul mercato perché abitando in centro farei a meno definitivamente dell'auto e della moto. Meraviglioso che avendo quattro ruote si possa fare a meno anche del casco. Spero solo come ingombro non raggiunga i 90cm. di larghezza e sia di cilindrata almeno 600cc.

BlogNews

  © Blogger template Techie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP