il tetto gonfiabile ??
Se non ne avete ancora sentito parlare, ecco una delle ultime soluzioni sfornata da una ditta italiana per ripararsi dalla pioggia . . . ok per l'iniziativa e la proposta, ma da questo ad uno scooter coperto od a proporsi come valida alternativa . . . ce ne corre !!!!!
Lisitop, un tettoper lo scooter
Sta nel bauletto e si usa sullo scooter in caso di pioggia: non è un giubbotto, ma un vero e proprio tetto, che si gonfia in pochi secondi sfruttando i gas di scarico del motore.
L'idea arriva dalla Lisitop che ha messo a punto una copertura da agganciare sulla parte superiore del parabrezza e poi sul bauletto. In vendita al prezzo di 175 euro (ma per i maxi scooter viste le dimensioni si arriva a 240) questo tettuccio gonfiabile ha anche il grande vantaggio di non incidere sulla stabilità del mezzo: è leggerissimo e non pesa quasi nulla. In questo modo non sbilancia lo scooter e - soprattutto - può essere montato senza dover riprogettare e riomologare il veicolo. Niente a che vedere quindi con l'idea della Bmw C1 o della Benelli Adiva.
Disponibile solo di colore nero, il Lisitop ha un supporto rigido di fissaggio al veicolo in polipropilene ad aggancio rapido, e anche una serratura antifurto. Il suo tessuto è un robusto poliuretanico telato, mentre per evitare goffe esplosioni (in fondo si gonfia con un paio di colpi di gas) c'è anche una valvola che si apre quando la pressione è troppo forte. L'unica accortezza da usare una volta in sella è quella di non superare i 70 Km/h di velocità massima. Un limite fin troppo alto visto le difficili condizioni atmosferiche in cui il lisitop verrà utilizzato.
3 commenti:
vorrei li vostro indirizzo per contarvi
Dove si trova il negozio?
basta cercare "Lisitop" su Google . . !
Posta un commento