CI RIPROVIAMO !

CI RIPROVIAMO !
Dobbiamo assolutamente discutere e confrontarci sul destino degli scooter coperti !

il tetto gonfiabile ??

Se non ne avete ancora sentito parlare,
ecco una delle ultime soluzioni sfornata da una ditta italiana per ripararsi dalla pioggia . .
. ok per l'iniziativa e la proposta, ma da questo ad uno
scooter coperto od a proporsi come valida
alternativa . . . ce ne corre !!!!!


Lisitop, un tetto
per lo scooter

Sta nel bauletto e si usa sullo scooter in caso di pioggia: non è un giubbotto, ma un vero e proprio tetto, che si gonfia in pochi secondi sfruttando i gas di scarico del motore.

L'idea arriva dalla Lisitop che ha messo a punto una copertura da agganciare sulla parte superiore del parabrezza e poi sul bauletto. In vendita al prezzo di 175 euro (ma per i maxi scooter viste le dimensioni si arriva a 240) questo tettuccio gonfiabile ha anche il grande vantaggio di non incidere sulla stabilità del mezzo: è leggerissimo e non pesa quasi nulla. In questo modo non sbilancia lo scooter e - soprattutto - può essere montato senza dover riprogettare e riomologare il veicolo. Niente a che vedere quindi con l'idea della Bmw C1 o della Benelli Adiva.

Disponibile solo di colore nero, il Lisitop ha un supporto rigido di fissaggio al veicolo in polipropilene ad aggancio rapido, e anche una serratura antifurto. Il suo tessuto è un robusto poliuretanico telato, mentre per evitare goffe esplosioni (in fondo si gonfia con un paio di colpi di gas) c'è anche una valvola che si apre quando la pressione è troppo forte. L'unica accortezza da usare una volta in sella è quella di non superare i 70 Km/h di velocità massima. Un limite fin troppo alto visto le difficili condizioni atmosferiche in cui il lisitop verrà utilizzato.


3 commenti:

Anonimo 7 dicembre 2010 11:52  

vorrei li vostro indirizzo per contarvi

Anonimo 14 novembre 2014 11:07  

Dove si trova il negozio?

dagherrotipo 19 novembre 2014 19:34  

basta cercare "Lisitop" su Google . . !

  © Blogger template Techie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP